Certificazioni ABRSM

L'Associazione Musicale Franceschi offre la possibilità agli allievi di sostenere gli esami musicali dell’ABRSM - THE ASSOCIATED BOARD OF THE ROYAL SCHOOLS OF MUSIC, il più importante ente internazionale relativo alla valutazione e alla certificazione dei livelli di competenza musicale teorica e pratica.

La certificazione ABRSM fornisce agli allievi la possibilità di misurare i propri progressi sulla base di uno standard di preparazione riconosciuto a livello internazionale, grazie ad un programma di valutazione attuato in oltre 90 paesi del mondo, con oltre seicentomila candidati all’anno.

Il percorso di valutazione ABRSM è estremamente graduale ed equilibrato e si articola in un test preparatorio (Prep Test ) ed esami distribuiti su otto livelli progressivi relativi alla pratica musicale (strumento e prove di ascolto) e alla teoria musicale.

A discrezione degli allievi, verrà periodicamente offerta la possibilità di sostenere gli esami relativi al livello frequentato e di ricevere una certificazione internazionale rilasciata dagli esaminatori ABRSM relativa ai propri standard.

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito: http://www.abrsm.org

Risultati Esami Sessione Estiva 2011

Guia Amadeo; Grade 2Distinction

Risultati Esami Sessione Estiva 2008