Campus Estivo Naturalmente Musica! - Associazione Musicale Franceschi

Campus Estivo Naturalmente Musica!

Altre attività

Naturalmente...Musica!!!

Campus musicale estivo per giovani strumentisti
Conservatori, Licei Musicali, SMIM, Scuole di musica - Il Campus si tiene presso l'Oasi WWF di Orbetello
A seguito del grande successo delle precedenti dieci edizioni della Vacanza Musicale organizzate dall'Associazione negli anni passati in Versilia, e dei Campus Naturalmente Musica, anche quest'anno l'Associazione Musicale Franceschi propone una nuova edizione del progetto Naturalmente Musica che porterà i ragazzi a pieno contatto con la natura dell'Oasi WWF di Orbetello, a due passi dal mare. L'Oasi si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT51A0026) nel Comune di Orbetello. E' anche una Zona di Protezione Speciale (ZPS IT51A0026). L'area dell'Oasi, che comprende anche la Riserva Naturale ed il fondo chiuso, è di 1.000 ettari.

Il corso organizzato dall'Associazione Musicale Franceschi di Milano, offre l'opportunità ai giovani musicisti di approfondire le proprie abilità strumentali tecnico/espressivo e il proprio metodo di studio, con particolare attenzione anche alla musica di insieme quale attività formativa e socializzante.
Sono previsti corsi di pianoforte, violino, viola, chitarra, flauto e musica d’insieme; ulteriori corsi di strumento potranno essere attivati in base alle domande. I ragazzi dei Licei Musicali possono richiedere la partecipazione al corso anche per due strumenti. Il corso si svolgerà presso il Casale della Giannella, immerso nel rigoglioso verde dell'Oasi della Laguna di Orbetello, pietra miliare dei campi WWF.
Il programma prevede lezioni di strumento giornaliere, lezioni di musica di insieme, divertenti giornate al mare ed una bellissima escursione di una giornata in battello sull'Isola del Giglio! Le lezioni sono tenute dai qualificati docenti del nostro staff.

Al Sabato, ultimo giorno del Campus, si terrà il concerto pubblico dei partecipanti al corso. Vi saranno ulteriori possibilità di esibizione sul territorio durante la settimana.

E' prevista l'opportunità di avvalersi del viaggio collettivo organizzato per la sede della vacanza dalla città di Milano. L'attivazione del servizio è subordinata ad un numero minimo di richieste.

Le domande di partecipazione verranno accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti; dovranno essere redatte sull'apposita scheda (anche in copia) ed essere inviate, o consegnate a mano, a:

Associazione Musicale Franceschi
Via Cagliero, 20 - 20125 Milano

si chiede comunque un invio anticipato via mail all'indirizzo info@associazionemusicalefranceschi.net

Alla scheda dovrà essere allegata la ricevuta di pagamento delle quote associativa e di partecipazione. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico sul C/C bancario intestato a Associazione Musicale Franceschi c/o Banca Prossima - IBAN: IT13 E033 5901 6001 0000 0119 821 - specificando nome e causale del versamento "Campus Naturalmente Musica".
N.B.: In caso di mancata partecipazione verrà restituita l’80% della quota

Per richiedere ulteriori informazioni consultare la sezione Info & contatti

Associazione Musicale Franceschi © 1989 - Via Cagliero 20 - 20125 Milano - CF. 10163590150
Tekno & Musical Solutions