Invito alla Lirica - Associazione Musicale Franceschi

Invito alla Lirica

Stagioni Concertistiche

Stagione Invito alla Lirica

L’Associazione Musicale Roberto Franceschi propone l’iniziativa Invito alla Lirica
L’Associazione Musicale Franceschi, in collaborazione con il Consiglio di Zona 1 di Milano, propone una serie di appuntamenti musicali dal titolo  Invito alla Lirica, con l’intento di presentare al pubblico un excursus musicale dalle grandi arie dell’Opera, alle più belle melodie della tradizione italiana, percorrendo le ironiche e passionali arie dell’operetta.
La fantasia e la presenza scenica dei cantanti lirici coinvolgeranno i presenti  che saranno di volta in volta  accompagnati  tra i sogni tormentati delle trame d’opera, in cui passione e sentimento saranno gli ingredienti essenziali, e condotti sulle ali leggere e fiammeggianti delle operette o nei ricordi della fremente canzone napoletana.
In questo modo si intende portare la grande musica alla gente comune, stemperando la rigidità formale che troppo spesso permea la musica d’autore e trasformando semplici e comuni serate in momenti culturali di grande emozione, poesia, sentimenti veri e sinceri.
Motteggio, scherzo, ammiccamento divertito al pubblico e tra gli interpreti, quasi una sorta di metateatro, i musicisti daranno vita così a serate da godere “tutte d’un fiato”.

L’iniziativa Invito alla Lirica nell'anno 2012 è giunta alla sua TERZA EDIZIONE e va ad affiancarsi all'ormai consolidata Stagione Cameristica Invito all'ascolto che a partire dal mese di Marzo 2012 verrà proposta nella sua DODICESIMA EDIZIONE, ed alla Stagione "Itinerari Musicali" che si tiene presso l'ex chiesetta del Parco Trotter a Milano.

I concerti dell'Invito alla Lirica si tengono presso la ex Chiesa degli Angioli sita in Corso Garibaldi 27 a Milano (MM2 Lanza)

L'ingresso è libero - Ulteriori informazioni:  Infotel 328 8149 749
III Stagione Invito alla Lirica
5 Maggio 2012 ore 17.00