Corsi Serali per Adulti - Associazione Musicale Franceschi

Corsi Musicali

CORSI DI MUSICA SERALI PER ADULTI

Corsi di Strumento e di Canto
I corsi di musica per adulti sono aperti a tutti: possono partecipare sia coloro che desiderano avvicinarsi alla pratica di uno strumento per la prima volta sia coloro che voglio approfondire uno studio già iniziato in passato.
Le lezioni si svolgono in orario serale, dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
I docenti organizzano le lezioni in funzione delle necessità dei singoli allievi e del piccolo gruppo classe, proponendo momenti di studio individuale e momenti di pratica collettiva.
La durata della lezione è di un’ora e mezza per un massimo di 4 allievi.
Gli iscritti possono usufruire gratuitamente di un’aula studio con pianoforte dalle 19.30 alle 22.30 per esercitazioni individuali o collettive e possono scegliere di partecipare gratuitamente al corso di musica d’insieme o di teoria musicale..
Corsi di musica d'insieme
ll corso di musica d’insieme è volto ad approfondire i momenti di pratica musicale collettiva. Viene attivato in base alle richieste e con un numero minimo ed adeguato di partecipanti. Il programma viene scelto in considerazione della preparazione dei singoli partecipanti. Il repertorio musicale proposto dai docenti spazia dallo stile classico, moderno, al jazz, alla musica popolare. Al corso possono partecipare anche coloro che non frequentano un corso di strumento ma che abbiano un livello minimo di competenza strumentale. Si prevede una lezione settimanale di un’ora. Gli iscritti ad un corso di strumento o canto possono scegliere di partecipazione al corso di musica d’insieme o di teoria musicale a titolo gratuito.
Corsi di teoria della musica
Il corso è finalizzato all'apprendimento o all' approfondimento degli elementi di grammatica musicale.
Sono previsti 2 livelli : corso principiante e corso avanzato.
Sarà il docente ad indicare il corso idoneo per ogni partecipante in funzione di eventuali competenze già acquisite. Si prevede una lezione settimanale di un’ora. Gli iscritti ad un corso di strumento o canto possono scegliere di partecipazione al corso di teoria musicale o di musica d’insieme a titolo gratuito.
Associazione Musicale Franceschi © 1989 - Via Cagliero 20 - 20125 Milano - CF. 10163590150
Tekno & Musical Solutions